Vittorio Maria Di Carlo


Vittorio Maria Di Carlo è nato nel 1941 a San Marco in Lamis, nel Gargano. Dopo aver frequentato i corsi di Arte, presso l’ Istituto Statale di Bari, ha conseguito il diploma in Pittura e Decorazione, avendo come maestri Spizzico e De Robertis.

E’ stato riconosciuto come giovane artista emergente al tempo della “ Nuova Figurazione” ed ha riscosso notevole successo in parecchie mostre collettive e personali. In seguito, si è stabilito a Milano alternando la residenza lombarda con periodi trascorsi a Manila e viaggiando spesso per conoscere il mondo e per far conoscere la propria arte in esposizioni internazionali come quella tenuta a Bamberg in occasione della quinta Biennale Europea.

La sua attività prosegue tuttora ottenendo consensi in mostre presso Istituzioni Pubbliche e private sia in Italia che all’ Estero.

Diverse mostre personali sono state realizzate nelle principali città italiane, Las Palmas, Barcellona, Manila, Sydney, Zurigo, Montecarlo, Hong Kong, Los Angeles, New York.
Tra le sue mostre personali dell’ultimo decennio citiamo: 1995 Galleria La Rocchetta, Capo D'Orlando 1996 Galleria Mimmo Massante, Milano 1998 Galleria The Fine Arts, Refrentolo (Treviso) 1999 Arcos Gallery, La Fuentes (España) 1999 Jolly, Milano Due (Milano) 1999 Galleria " ARTEITALIA ", Pescara 2000 Galleria "Viola", Galliate (Novara) 2000 Galleria "Lovetti Arte", Ferrara 2000 Galleria Il Diamante, Ferrara 2001 Nova Studio L.t.d., New York (USA) 2002 Galleria d’Arte La Fenice, Sassari.

Strumento a corde


Chat plugin by BoWoB Chat for Drupal